Nuovo Portale

Questo portale cessa la sua funzione al 30 Dicembre 2012. Il nuovo portale può essere raggiunto al seguente indirizzo:

www.podisti.it

 da cui è possibile scegliere tra i diversi portali specializzati: Magazine (tutte le news e gli articoli), Calendario (tutte le gare del calendario podistico italiano), Foto (migliaia di foto da scaricare ogni settimana), ClassificheSondaggi

News Flash

Domenica 4 Novembre 2012: Le Risorgive di Campegine

Rubriche - News Flash
Campwgine pdf Scheda d'iscrizione alla gara ed elenco premi (ZIP)
Il 4 novembre si svolgerà a Campegine la città dei Fratelli Cervi a due passi dall'uscita autostradale "Terre di Canossa" sull'A1,  una delle migliori gare del panorama podistico reggiano e non solo.
Si tratta della 34^ edizione della "Marcia Attraverso il
Parco delle Risorgive" che, non fatevi ingannare dal nome, non è una qualsiasi tapasciata ma bensi' prevede una gara competitiva regionale Fidal di ottimo livello che prevede un consistente numero di premiati.
La manifestazione presenta anche percorsi dedicati ai non competitivi ma ci preme evidenziare la prova competitiva sui 10.000 metri nella quale verranno premiati ben 33 uomini divisi in 3 categorie (Under 40 - Over 40 e Over 50) e 23 donne divise in 2 categoria (Under 40 e Over 40).

Nella manifestazione sono inserite anche diverse gare giovanili (a partire dalla cat. esordienti) di ottimo livello tecnico e partecipativo, si tratta infatti di una delle più importanti gare dedicate al settore con la presenza di atleti provenienti di diverse regioni italiane.
Quella di partecipare alla corsa podistica di Campegine e' anche l'occasione, per chi viene da lontano, per passare una giornata tra sport e cultura visitando, magari nel pomeriggio il Museo dei Fratelli Cervi a pochi chilometri da Campegine.

Nel 2008, a conferma dell'ottimo livello organizzativo e del valore della gara, ci fu la gradita sorpresa della presenza in gara di Stefano Baldini, il castelnovese non ebbe difficoltà ad iscrivere il suo nome nell'albo d'oro della manifestazione.
Oltre alla gara competitiva adulti sulla distanza di 10 Km. esatti, si correrà in modo non competitivo sulle seguenti distanze a scelta Km. 2,5. 4,6 e 10.
Premiazioni con buoni acquisto per materiale didattico per i Gruppi scolastici e, Targa + Trofei + premi in natura per i Gruppi sportivi più numerosi.

Gara Regionale Fidal giovanile "Trofeo Luciano Borghi".

Lo scorso anno hanno partecipato ben 100 ragazzi con età compresa tra 5 e 18 anni.

Per i più giovani (Cat. Esordienti e Pulcini) il percorso sarà di 400 metri da effettuare prima della partenza ufficiale alle ore 9,00, mentre per le altre categorie da 12 a 18 anni la gara si svolgerà sul percorso di Km. 4,600.
Verranno premiati Il Primo Ragazzo e la Prima Ragazza ASSOLUTI medaglia d'oro mentre il Primo ragazzo e la prima ragazza di ogni Categoria Verranno premiati con medaglia d'Oro.
il Secondo/a e Terzo/a di ogni Categoria verranno premiati con medaglia d'Argento.
A tutti i ragazzi che parteciperanno alla gara giovanile quota di iscrizione € 1,50 verrà consegnato una conf. di biscotti+Buono Pizza.

pdf Scheda d'iscrizione alla gara ed elenco premi (ZIP)


Classifica 2010

foto 2009 - foto 2008 - foto 2007

PODI 2011
 
04 Buchignani
 
09 Leonardi

Podio  Donne 2011
 
Primi 3 Uomini Risorgive 2011

Primi tre gruppi

Vincitori trofeo Borghi 2011
 
Add a comment

Ultimo aggiornamento (Sabato 27 Ottobre 2012 23:27)

 

Domenica si corre a Puglia (Arezzo)

Rubriche - News Flash

Domenica 7 ottobre si disputerà a Puglia (sede storica del ciclismo dilettantistico aretino) la prima edizione della Corsa podistica denominata Corripuglia sul circuito classico da ripetersi 3 volte per un totale di circa 9 km.

Grande attesa da parte del paese di Puglia che ritorna alla ribalta questa volta con il grande podismo, infatti al via oltre 150 atleti fra cui i migliori atleti aretini capeggiati da Occhiolini, Annetti, Refi, Roverelli, Sinatti, ed alcuni atleti keniani di valore internazionale questo in campo Maschile, mentre in quello femminile lotta aretina fra le sorelle Romanelli e Lucia Boncompagni salvo sorprese dell’ultimo momento.

La gara è valida come 31^ prova del Gran Prix 2012.

Il ritrovo alle ore 16 nel centro del paese di Puglia dove alle ore 16,30 partiranno le gare del settore giovanile a cui farà seguito la gara degli adulti che effettueranno 1 giro piccolo (2 km ) e 2 giri grandi (di km 3,500 a giro), ore 18,30 premiazioni.

Premio di partecipazione: per tutti una bellissima t-shirt ideata dall’architetto Renato Floris oltre a numeorsi premi nelle varie categorie.

Add a comment
 

Sicilia: 1^ Oscar dell'Atleta Master 2012

Rubriche - News Flash

Un premio dedicato alla figura dell’Amatore non c’era e da quest’anno invece ci sarà. Questo grazie ad un’idea della testata giornalistica www.siciliarunning.it che, in sinergia con l’Uisp Palermo e la Fidal Palermo, ha istituito l’Oscar dell’Amatore, evento chiamato a coinvolgere tutti, ma proprio tutti, coloro che direttamente o indirettamente gravitano attorno al mondo del podismo siciliano. L’Oscar dell’Atleta Master 2012 - Sicilia” si svolgerà martedì 8 gennaio 2013 (da stabilire ancora la location) nell’ ambito della premiazione finale del circuito BioRace-Grand Prix Fidal UIsp 2012. A partire da oggi (e fino alle 23.59 del 23 dicembre) collegandosi al link http://www.siciliarunning.it/oscar-amatore-2012-vota/ sarà possibile esprimere il proprio voto in base a 5 candidati che rientrano in 8 sezioni. Ci sarà anche la possibilità di aggiungere un proprio candidato che non rientra tra quelli prescelti. Sempre nel corso della serata finale verranno assegnati 4 premi speciali.

Regolamento

La testata giornalistica on line www.siciliarunning.it, la Lega Atletica UISP Palermo e La Fidal Palermo settore Amatori/Master promuove e organizza la prima edizione de “ L’Oscar dell’Atleta Master 2012 - Sicilia” che si svolgerà martedì 8 gennaio 2013 nell’ ambito della premiazione finale del circuito BioRace-Grand Prix Fidal UIsp 2012. Scopo della manifestazione è quello di premiare tutto quello che ruota attorno al “pianeta – amatori”, prediligendo non solo i risultati agonistici, ma anche valori come la correttezza, l’umiltà (nel caso degli atleti), la valenza (nel caso di un evento podistico), la correttezza e la professionalità (nel caso delle testate giornalistiche e dei siti che fanno riferimento alle società), il tutto nel vero spirito amatoriale. Nel corso della serata verranno assegnati anche 4 premi speciali. A decretare i vincitori sarà una giuria “allargata” composta da tecnici, dirigenti, giornalisti, atleti e semplici appassionati che con il loro voto contribuiranno a formulare le classifiche finali, categoria per categoria (sezione). I voti dovranno pervenire entro la data del 23 dicembre (ultimo voto valido ore 23.59). I vincitori di ogni categoria saranno proclamati nel corso della manifestazione dell’8 gennaio. Ad essere chiamati sul palco saranno i primi tre classificati (di ogni categoria), solo allora si conoscerà il primo classificato. I premi dovranno essere ritirati solo dal vincitore, non verrà accettata alcuna delega. Qualora il premiato non fosse presente in sala, il premio sarà consegnato al secondo e così via.

Per potere votare è stata allestita un’apposita sezione al link : http://www.siciliarunning.it/oscar-amatore-2012-vota/

Ogni votante avrà a disposizione un voto per ogni categoria (sezione), in alternativa (qualora nessuna delle 5 opzioni rientrasse nelle proprie preferenze) sarà possibile dare il voto con un candidato ex novo, che a sua volta potrà ricevere altri voti, entrando così in gioco.

Tutti coloro che parteciperanno alla votazione di fatto accettano in toto il regolamento.

Add a comment
 

L'Atletica Molise Amatori sempre sugli scudi

Rubriche - News Flash

Voltata pagina e chiuso il capitolo Tappino-Altilia, l’Atletica Molise Amatori si è rituffata sulle strade molisane e nazionali per partecipare alle gare podistiche d’autunno.

Questo weekend, precisamente domenica 7, una nutrita rappresentanza della società guidata dal Presidente Franco Pietrunti sarà in lizza nel X Trofeo ‘Madonna del Roseto’, in programma in contrada Camposarcone, alla periferia di Campobasso.

Sempre di domenica, ma il 30 settembre scorso, si è invece disputato a Carovilli il Campionato italiano Corsa in Montagna lunghe pendenze. Il sodalizio giallogrigio ha corso con dieci atleti, piazzandosi alla fine secondo nella classifica per società, dietro alla Nuova Atletica Isernia e davanti all’Avis Campobasso.

Da registrare l’ottima performance di Marcello Priolo che ha percorso i 19,855 km totali in 1h51’55”. Questi gli altri podista Ama in gara: Adriano Monaco, Pasquale Cioccia, Pasqualino Pietrarca, Raffaele Della Vecchia, Paolo Barone, Annunzio Di Gioia, Matteo Circelli, Enzo Di Blasio e Guido Ponzio.

Add a comment
 

Quaranta giorni all'11^ Garda Trentino Half Marathon

Rubriche - News Flash

Quaranta giorni all’evento e siamo oltre duemila iscritti! Cinque settimane ancora per correre la mezza maratona del Garda trentino, con gli organizzatori che come obiettivo primario hanno quello di confermare i numeri della passata edizione.

Raggiungere il record dei 4.000 iscritti all’edizione 2008, quella abbinata al Campionato italiano, sarà impossibile. Trentino Eventi, però, questo lo sa bene, e anche se non sarà record la Garda Trentino Half Marathon si presenta in ogni caso forte di un ottimo numero di partecipanti.

Nel 2007 presero il via in 2.780, in 2.812 la corsero nel 2009, in 2.975 parteciparono nel 2010 e ben 3.100 tagliarono il traguardo la scorsa edizione.

Un numero, quello dei 3.100 atleti, che se raggiunto confermerebbe la Garda trentino Half Marathon nelle prime cinque gare di mezza maratona in Italia. Solamente Roma, Milano e Verona si trovano davanti al nostro evento, ma con numeri per noi irraggiungibili. Due le “cause”: la prima il forte bacino d’utenti praticanti lo sport della corsa all’aria aperta proveniente delle città, la seconda il nostro attuale percorso che non è in grado di reggere oltre 3.000 atleti.

Quest’undicesima edizione sarà all’insegna delle novità: per prima la nuova location, tutta “costruita” all’interno del Parco della Colonia Miralago, con il nuovo percorso che prevede l’arrivo all’interno dello stadio Benacense in Viale Rovereto. Poi la proposta di nuove degustazioni, che affiancheranno il tradizionale pasta party e lo strudel party di benvenuto del sabato. Siamo portati a pensare che se continua questo trend, anche quest’anno dovremo chiudere prima del termine previsto dal regolamento le iscrizioni.

Grandi attese, però, sono riposte da parte di Trentino Eventi quale volano per richiamare pubblico e turisti, nell’organizzazione di altri eventi enogastronomici collaterali, quali ad esempio le numerose degustazioni di prodotti tipici dallo strudel di mele al “pam e formai” (pane e formaggio) accompagnati dai vini di Agraria, Cantina frantoio di Riva del Garda.

“Divertiti il sabato e corri la domenica” è lo slogan principale che accompagnerà gli eventi collaterali, grazie alle numerose degustazioni offerte gratuitamente a quanti ci faranno visita. Start come consuetudine da Piazza Garibaldi di Riva del Garda alle ore 10, e a seguire la Family Run e il Nordic Walking. Poi tutti al Palahalf dove si trovano anche tutti i servizi per gli atleti ospitati all’interno della struttura.

Ricordiamo che è possibile iscriversi alla gara fino al sei di novembre (salvo chiusura anticipata per raggiunto limite) versando la quota di partecipazione di euro 28. Per ulteriori informazioni e iscrizioni:

Trentino Eventi

Tel. +39 0464 560113 - Fax +39 0464 520900 - Mobile + 39 339 6467887

email: eventi@trentinoeventi.it web site www.trentinoeventi.it

Add a comment
 
Altri articoli...
Ultimi 60 servizi fotografici