Nuovo Portale

Questo portale cessa la sua funzione al 30 Dicembre 2012. Il nuovo portale può essere raggiunto al seguente indirizzo:

www.podisti.it

 da cui è possibile scegliere tra i diversi portali specializzati: Magazine (tutte le news e gli articoli), Calendario (tutte le gare del calendario podistico italiano), Foto (migliaia di foto da scaricare ogni settimana), ClassificheSondaggi

Notizie

Tutte le manifestazioni di San Silvestro e Capodanno 2013

Rubriche - Notizie

Calderara di Reno Maratona 2009L'anno podistico 2012 si chiuderà come al solito con diversi appuntamenti sparsi per lo stivale, i tre principali sono sicuramente molto diversi tra loro, nella mattinata del 31 si correrà la "Maratona di San Silvestro" di Calderara, a fine mattinata la "We Run Rome" ai Fori Imperiali a Roma e nel pomeriggio la spettacolare "BoClassic" di Bolzano e se non vi bastano ne abbiamo ancora...
Queste e le altre manifestazioni che di seguito elencheremo dovrebbero godere di temperature miti e sole splendente, quindi che aspettate? Tutti fuori a correre... e se ci siamo dimenticati di qualche corsa segnalatela subito a stefano.morselli@podisti.net, mi raccomando.



Nella mattinata del 31 dicembre, a Calderara di Reno nella periferia di Bologna, proprio dietro all'aeroporto Guglielmo Marconi, torna l'amatissima Maratona di San Silvestro; 488 chilometri a sud, alle 11.00 in punto, a Roma da Via dei Fori Imperiali, partirà la "We Run Rome", infine, a quasi 750 a Nord di Roma, si correrà a Bolzano la BoClassic, la classicissima gara internazionale che vedrà al via alcuni dei migliori interpreti mondiali.         
Il Programma della manifestazione altoatesina prevede anche gare dedicate agli amatori/veterani (ore 13.00) e giovanili (ore 13.50), mentre alle 15.00 partiranno le donne e alle 15.30 gli uomini delle gare internazionali, queste due prove saranno trasmesse in diretta su RAISPORT 1 con collegamento dalle 14.45.         
Oltre a queste manifestazioni si correrà anche ad Acqui Terme (AL), che in origine doveva essere a Ovada, e a Terrasini (PA).        
Appena fuori dall'Italia, in Austria c'e' la bella SilversterLauf di Innsbruck che vedrà i ragazzi partire alle 16.15 e gli adulti alle 17.00, quindi qualche pazzerello potrebbe pensare di correre prima a Bolzano e poi a Innsbruck...        
Podisti.Net, come al solito, sarà presente a Calderara e a Bolzano con i propri fotografi.

Lunedì, 31 dicembre, 2012          
Terrasini (PA) :: Corsa a Tappe Di Capodanno    
Calderara Di Reno (BO) :: Maratona Di San Silvestro :: Km 42,195 (09:30)   
Bolzano (BZ) :: Boclassic Corsa Di San Silvestro :: 5 - 10 Km (13:00 gara amatori, 13:50 gare giovanili, 15:00 gare int.li)    
Roma :: We Run Rome :: Km 10 - 3 (11:00)     
Acqui Terme (AL) :: 3 “Corsa Di San Silvestro – Ciao 2012!!!” :: Km 7,6 (15:00)     
Innsbruck (Austria) :: SilversterLauf :: km 1,4 bambini (ore 16.15) e 5,6 adulti (ore 17,00) info QUI       



Il primo giorno del''anno non ci saranno eventi titolati ma ci saranno eventi fascinosi e divertenti come la CorriCapodanno di Taormina e "Il Giro delle Acque" di Castellammare di Stabia (NA) dove, come al solito, il tutto si concluderà con un bel tuffo a mare (per chi lo vorrà) favorito, ci auguriamo, dal bel tempo.
La manifestazione più vecchia, tra quelle in programma, è quella di San Giovanni Valdarno (AR) che si ripete da 37 anni, la più giovane e la NUMAR1ing di Codroipo (UD) che è alla 1^ edizione.
Oltre a loro, le tradizionali podistiche di Avesa (VR), Teolo (PD), Ponte a Egola (PI) dove si corre anche a carattere competitivo, Cascine di Tavola (Prato), Pesaro, Tivoli, Terme di Caracalla a Roma, senza dimenticare la Camminata di solidarietà di Bologna.

 

Martedì 1 Gennaio 2013   
Avesa (VR) - Tradizionale incontro per salutare l'anno nuovo - Ore 08:30      
Teolo (PD) - Traversata Monte Grande e Monte della Madonna - Ore 08:30   
Bologna (Piazza della Pace) - Camminata di solidarietà - Ore 09:30    
Codroipo (UD) - NUMAR1ning - Ore 11:00          
San Giovanni Valdarno (AR) - 37° Capodanno di corsa - Ore 10.00     
Taormina (ME) - CorriCapodanno a Taormina :: km. 7.5 - Ore 10:00
  
Ponte a Egola (PI) - 5° Capodanno Insieme :: km. 10   
Pesaro (PU) da Piazzale Europa - 6° Giro di Capodanno :: 11:00           

Cascine di Tavola (PO) - 7^ la Pratese c'è anche il 1° Gennaio :: Gara a coppie :: ore 11.00
Roma - Stadio delle Terme di Caracalla - 4^ Passeggiata di Capodanno :: km. 10 - Ore 09.30
Tivoli (RM) Arco di Quintiliolo - 24^ Passeggiata di Capodanno :: km. 8 - Ore 09.30
Castellammare di Stabia (NA) Bagni Bivi Pozzano - Il Giro delle Acque
:: km. 7,3 - Ore 10.30

Add a comment

Ultimo aggiornamento (Sabato 29 Dicembre 2012 15:33)

 

RomaOstia 2013: Salta la data del 24 febbraio per le Elezioni, forse si corre il 3 marzo

Rubriche - Notizie
Come tutti ormai sapete, il giorno programmato per l’effettuazione della 39° edizione della RomaOstia, il 24 Febbraio 2013, è stato scelto per lo svolgimento delle elezioni per il rinnovo del Parlamento della Repubblica Italiana ed inoltre per il rinnovo della Presidenza e del Consiglio della Regione Lazio.

In considerazione dello svolgimento di tali eventi, sono state effettuate dal Comitato Organizzatore della RomaOstia, le necessarie verifiche presso le competenti Autorità amministrative, le quali hanno indicato l’obiettiva impossibilità di far effettuare la Roma Ostia nella data programmata, ciò sia per evidenti problemi di ordine pubblico ed amministrativo, nonché per l’impossibilità di destinare i servizi amministrativi, in primis quello espletato dai vigili urbani, alla gestione della gara.

Alla luce di tutto ciò, il Comitato Organizzatore della RomaOstia, si è trovato nella necessità di dover procedere allo spostamento della data di effettuazione della gara, orientandosi per la domenica successiva, il 3 Marzo 2013.

Tale data potrà essere ovviamente confermata soltanto dopo che gli organi federali ed amministrativi competenti avranno rilasciato ufficialmente il loro benestare.

Per tutti coloro ad oggi iscritti che non potessero partecipare alla manifestazione nella nuova data, pur trattandosi di “causa di forza maggiore”, nello spirito di trasparenza e collaborazione che da sempre contraddistingue i rapporti fra i partecipanti alla nostra gara e l’organizzazione, sarà possibile:

  • Trasferire l’iscrizione al 2014, senza alcun onere aggiuntivo a carico;
  • Richiedere il rimborso della quota di iscrizione.
Tali facoltà verranno garantite, previa comunicazione da inviare all’indirizzo di posta elettronica info@romaostia.it oppure tramite fax al numero 06 57136147, entro e non oltre il termine del 31 Gennaio 2013.

L’assenza di una comunicazione specifica entro tale termine (31 Gennaio 2013), da effettuarsi sempre secondo le modalità appena esposte, verrà considerata come manifestazione tacita di accettazione da parte dell’atleta della nuova data prevista per la manifestazione.

Per quanto le cause siano da riferirsi ad eventi di carattere straordinario e quindi assolutamente indipendenti dalla nostra volontà, desideriamo in ogni caso esprimere il nostro più vivo rammarico per il disagio che graverà su coloro che avevano provveduto ad organizzarsi per tempo, nella speranza che la nostra tempestiva comunicazione, unitamente alle alternative proposte ed al margine di tempo cospicuo possano in qualche modo agevolare l’individuazione di una soluzione comunque soddisfacente.

In attesa di fornire ulteriori precisazioni, principalmente per quanto attiene la certezza della data di svolgimento della gara, permetteteci di augurarvi un felice Natale e un radioso 2013.
Add a comment
 

Patrizia Cortellezzi e Michele Colace sono i campioni del Corrimilano 2012

Rubriche - Notizie
Colace Cortellezzi Corrimilano 2012 vincitori foto Roberto Mandelli Scaduto il termine per presentate eventuli “reclami” sulla classifica finale del Corrimilano 2012, possiamo ufficialmente proclamare vincitori assoluti Patrizia Cortellezzi e Michele Colace.
Come lo scorso anno sulla “vetta” del Corrimilano sventolano i colori della P.B.M. Bovisio Masciago società per la quale Patrizia e Michele corrono.
Ricordo che il calcolo dei punti ai fini della classifica assoluta del Circuito, a differenza di quella di categoria, non prevede scarti e che sono considerati validi anche i punti di partecipazione accumulati (regolamento su www.corrimilano.org).
Patrizia (MF50), che ha partecipato a tutte le 10 prove in calendario e che era arrivata seconda lo scorso anno dietro all’amica e compagna di squadra Roberta Ghezzi, ha totalizzato 1016 punti vincendo per tre volte la classifica di categoria. Dietro di lei si sono classificate Marina Spada (996) e Paola Mella (985). 
Michele (MM65) invece concede il bis, essendosi presentato al via del Circuito come campione uscente della 6^ edizione. Anche per lui 10 paretecipazioni su 10 gare, ma soprattutto 10 vittorie di categoria: record!
Alle spalle di Michele troviamo Giuseppe Mininno (1024), un altro affezionato e già vincitore assoluto del Circuito nelle prime edizioni, e Gianni Profeta (1005).
I vincitori assoluti insieme ai vincitori di categoria e ai vincitori del premio di partecipazione, saranno premiati il prossimo 25 gennaio 2013 nella sala A del CONI in via Piranesi 46 a Milano.
L’elenco completo dei premiati sarà disponibile nei prossimi giorni sul sito del Corrimilano mentre qua sotto potete già leggere tutti i vincitori di categoria:
.
(Foto di Roberto Mandelli - Podisti.Net)
.

COGNOME NOME POS CAT TEAM TOT P
PASQUALE SILVIA MARIA 1 SF CUS PRO PATRIA MILANO 806
D'AGOSTINO LARA 1 TF G.S. ZELOFORAMAGNO 818
REDAELLI CLAUDIA 1 MF35 G.S. AVIS OGGIONO 818
PULEO ISABELLA 1 MF40 DAINI CARATE BRIANZA 804
SPADA MARINA 1 MF45 AZZURRA GARBAGNATE M.SE 811
CORTELLEZZI PATRIZIA 1 MF50 P.B.M. BOVISIO MASCIAGO 821
CATTANEO MARIA TERESA 1 MF55 ATL. LAMBRO MILANO 801
FORTI GRAZZINI CAMILLA 1 MF60 ROAD RUNNERS CLUB MILANO 713
RASTELLI OSANNA 1 MF65 ATL. CINISELLO 622
VERGANI GABRIELE 1 SM ATL. CESANO MADERNO 700
PROFETA GIANNI 1 TM ATL. MUGGIO` 816
COSTA LEONARDO 1 MM35 DAINI CARATE BRIANZA 823
DI VITA MASSIMILIANO 1 MM40 EUROATLETICA 2002 800
PREMOLI MARCO 1 MM45 ATHLETIC TEAM 812
MASSARO GERARDO 1 MM50 ATL. LAMBRO MILANO 810
MININNO GIUSEPPE 1 MM55 G.S. SAN DAMIANESE 827
PELLEGRINELLI LIONELLO 1 MM60 ATL. AMBROSIANA 811
COLACE MICHELE 1 MM65 P.B.M. BOVISIO MASCIAGO 830
IACOBONI OSCAR 1 MM70 EUROATLETICA 2002 816
Add a comment

Ultimo aggiornamento (Giovedì 20 Dicembre 2012 20:12)

 

Boom di adesioni all’Allenamento di Natale: esaurite le maglie celebrative!

Rubriche - Notizie
Villasanta Affari e Sport Natale 2011 foto di Roberto MandelliManca ancora una settimana all’appuntamento con il 6° Allenamento di Natale organizzato da Affari & Sport sabato 22 dicemre a Villasanta e il numero di adesioni arrivate via mail, ci informa Michele, ha già superato il numero di maglie disponibili (500 ndr). Un successo senza precedenti per questa corsa insieme e in allegria che ci porterà prima ad attraversare Villasanta e poi a immergerci nei viali del Parco di Monza.
Esaurite le maglie, non è più necessario segnalare la propria adesione all’Allenamento via mail, ma basta presentarsi, con tanta voglia di passare un pomeriggio in allegra compagnia, sabato prossimo. Lasciate a casa il cronometro, ma non dimenticate di portare qualche soldino per aiutare gli amci della Polisportiva Unione 90, sezione atletica, di San Felice sul Panaro, paese colpito dal terremoto.
Add a comment

Ultimo aggiornamento (Sabato 15 Dicembre 2012 02:05)

 

Fabio Fiaschi nuovo presidente della Lega Atletica Uisp

Rubriche - Notizie

Si è conclusa con l'elezione di Fabio Fiaschi la tre giorni di lavori assembleari della Lega Atletica Uisp svoltasi dal 7 al 9 dicembre a Villamarina di Cesenatico. Il neo-presidente, quaranteseienne, di Firenze, al momento della proclamazione ha riconosciuto il lavoro svolto dalla Lega negli ultimi quattro anni: "Il precedente consiglio direttivo ci ha portato ad avere 40 mila tesserati, organizzando eventi su tutto il territorio nazionale: dobbiamo essere orgogliosi di questi numeri, valorizzare le nostre eccellenze, dalle manifestazioni più grandi a quelle minori, perché il nostro è lo sport di tutti. Ripartiamo dalla nostra identità per crescere, ma non raccontiamoci favole, voliamo stando con i piedi per terra.  Non nascondiamoci che le cose sono cambiate rispetto a quattro anni fa, le difficoltà economiche mettono in difficoltà il mondo dell'associazionismo sportivo, per affrontare tutto questo non basta un presidente, è necessario un lavoro di squadra".

Eletti anche i 17 nuovi consiglieri: Fabio Fiaschi (Toscana), Maurizio Ventre (Toscana), Mario Muzzi (Toscana), Remo Marchioni (Toscana), Franco Carati (Emilia Romagna), Christian Mainini (Emilia Romagna), Daniele Prati (Emilia Romagna), Tommaso Bisio (Liguria), Patrizio Bogni (Lombardia), Domenico Piombo (Sicilia), Emiliano Nasini (Piemonte), Loretto Masiero (Piemonte), Andrea Giansanti (Lazio), Giovanni Lucarelli (Lazio), Marcello Tabarrini (Umbria), Felice Izzi (Calabria), Aurelio Michelangeli (Abruzzo). 4 i consiglieri supplenti: Donatella Vassallo (Toscana), Guido Amerini (Toscana), Ervana Cetrano (Abruzzo-Molise), Edmondo Pugliese (Marche).

Malgrado le difficili condizioni meteo, consistente è stata la presenza dei partecipanti all'assemblea: 58, di cui 43 delegati aventi diritto al voto. Presenti ai lavori assembleari anche Filippo Fossati, presidente nazionale Uisp, Vittorio Savini, assessore allo Sport e Turismo di Cesenatico, Andrea Imeroni, presidente Area per le Grandi Età, Vincenzo Manco, vicepresidente nazionale Uisp, Davide Ceccaroni, presidente Lega Nazionale Ciclismo. 

Add a comment
 
Altri articoli...
Ultimi 60 servizi fotografici