Nuovo Portale

Questo portale cessa la sua funzione al 30 Dicembre 2012. Il nuovo portale può essere raggiunto al seguente indirizzo:

www.podisti.it

 da cui è possibile scegliere tra i diversi portali specializzati: Magazine (tutte le news e gli articoli), Calendario (tutte le gare del calendario podistico italiano), Foto (migliaia di foto da scaricare ogni settimana), ClassificheSondaggi

Notizie

Egitto – 8^ Sharm El Sheikh Half Marathon

Rubriche - Notizie
Si è svolta oggi nello stupendo scenario del Parco Nazionale di Ras Mohammed l’8^ Sharm El Sheikh Half Marathon nota anche come Sharmarathon.
Chi scrive, doveva essere là a godersi una settimana di vacanza propedeutica alla gara di oggi e invece per problemi, che ci hanno detto finanziari e che hanno coinvolto l’organizzazione italiana della gara, uno sponsor e il tour operator, hanno di fatto bloccato, in Italia, oltre il sottoscritto, anche quasi tutti gli altri italiani, circa un’ottantina, che si erano iscritti alla gara. Dico quasi, perché leggendo la classifica pubblicata sul sito di TDS sono stati comunque 20 gli italiani giunti al traguardo.
Questo ha comportato che questa ottava edizione della gara, che lo scorso anno aveva visto 189 “finisher” sotto la monumentale Porta di Allah, sia risultata ridimensionata nei numeri: 113 arrivati con predominanza di atleti egiziani, seguiti numericamente parlando, da atleti americani.
L’Italia comunque si è fatta onore perché, continuando nella tradizione, è ancora italiana la vincitrice della gara femminile, è stata infatti Maria Chiara Parigi ad imporsi con il tempo di 1:33:05. Novità del podio femminile 2011 è la presenza al secondo e terzo posto di due atlete egiziane: Hamdy Abass Doaa (1:44:42) e Rania Abdel Qader (1:45:54). In realtà due o tre anni fa la gara era stata vinta da un’atleta egiziana, che aveva preceduto la milanese Paola Zaghi, ma poi era stata squalificata per un problema di età.
La gara maschile è stata invece dominata dagli atleti di casa, come già avvenuto nel 2010.
Primo, con il tempo di 1:12:23, si è classificato Allah Moharm Hamad. Dietro di lui Fransis Samir in 1:13:40 e terzo Esaa Hassan Marzouq in 1:14:23 che potrebbe essere, il nome è molto simile, lo stesso atleta classificatosi secondo lo scorso anno.
Add a comment

Ultimo aggiornamento (Sabato 05 Novembre 2011 08:16)

 

Vertical Running: Thomas Dold e Valentina Belotti vincono a Ho Chi Minh City

Rubriche - Notizie

Vertical_Running_Thomas_Dold_Valentina_Belotti_vincono_a__Ho_Chi_Minh_City_2011Il Campione del Mondo in carica, il tedesco Thomas Dold,  ha vinto la nuova competizione "Bitexco Vertical Run"  che ha avuto luogo oggi nell'edificio più alto di Ho Chi Minh City.
E' la quinta vittoria dell'anno per Dold nel "Vertical World Circuit" che gli consente di mettere al sicuro la vittoria del titolo 2011.
Grande giornata per i colori azzurri con la vittoria della lombarda Valentina Belotti e il 2° posto di Emanuele Manzi.  Valentina, campionessa di corsa in montagna, negli ultimi mesi si è concentrata in queste particolari competizioni Vertical Running e ha saputo vincere gare importanti a Taipei, Milano e ora in Vietnam. Al 2° posto la neozelandese Melissa Moon, Campionessa del Mondo in carica, che era stata già sconfitta dalla Belotti nella recente sfida di Milano a Palazzo Lombardia.
Con questo risultato Valentina sale al 2° posto in classifica generale preceduta solo da Cristina Bonacina, assente alla prova odierna. Il finale di campionato, con le gare di Singapore e San Paolo del Brasile saranno un testa a testa tutto italiano tra queste due atlete, per l'assegnazione del titolo mondiale 2011. Ogni informazione sul sito www.verticalrunning.org
La gara si è svolta nel bellissimo grattacielo "Bitxeco Financial Tower" su un percorso di 49 piani, 1.002 gradini e 178 metri di dislivello. Questo modernissimo palazzo, che si affaccia sul fiume Saigon, ha festeggiato con questo avvenimento il 1° anniversario della sua inaugurazione.  Organizzazione inappuntabile e oltre 500 partecipanti per questa prova "VWC Trials" che il governo del paese desidera affermare come uno degli eventi internazionali più importanti.
"Siamo orgogliosi di sostenere e ospitare un evento internazionale di questa natura nella nostra bella città", ha detto Nguyen Thanh Rum, Direttore dei Beni Culturali, Sport e Turismo Dipartimento di Ho Chi Minh City. "Questo evento conferma per il Vietnam e Ho Chi Minh City il percorso di integrazione internazionale in tutti i campi della vita economica, sociale, sportiva e culturale. Ho Chi Minh City è molto orgogliosa di essere nel calendario mondiale ella specialità, con i più importanti grattacieli del mondo, e ospitare questo fantastico evento.
Questa è una grande opportunità per la nostra comunità per promuovere l'immagine internazionale del Vietnam e Ho Chi Minh City in particolare"

CLASSIFICA MASCHILE
1°: Thomas Dold - Germania: 4 minuti e 51 secondi
2° Emanuele Manzi - Italia: 5 minuti 27 secondi
3°: Nguyen Ngoc Quang - Vietnam: 5 minuti e 30 secondi

CLASSIFICA FEMMINILE:
1°: Valentina Belotti - Italia: 6 minuti 19 secondi
2°: Melissa Moon - Nuova Zelanda - 6 minuti e 34 secondi
3°: Bridget Robertson - Nuova Zelanda - 6 minuti e 59 secondi

Add a comment

Ultimo aggiornamento (Domenica 30 Ottobre 2011 19:05)

 

Il Monza Marathon Team vola a NY con gli auguri del sindaco Mariani

Rubriche - Notizie

Monza_Marathon_Team_28.10.2011_in_comune_foto_Roberto_MandelliSono addirittura 28 gli atleti che il Monza Marathon Team schiera la prossima settimana alla New York City Marathon; il doppio di quei quattordici amici che, solo tre anni fa, dopo aver corso la gara podistica più famosa del mondo, decisero di fondare l’Associazione Sportiva Dilettantistica.
Per sport, per amicizia, per charity”: questo il motto prescelto dai runners biancorossi, che oggi sono diventati quasi cento ed hanno già presentato ben dieci squadre alla Monza Resegone e oltre 60 atleti alla Mezza di casa a settembre.
Amicizia nel fare sport, appunto, sempre finalizzata ad un progetto benefico del territorio: per il 2011 è stato scelto l’acquisto di macchinari per A.M.S. Associazione Malattie del Sangue, grazie agli sponsor ed al contributo dei singoli.
Per questi motivi oggi il gruppo di podisti è stato ricevuto dal Sindaco di Monza, Marco Mariani e dall’Assessore allo Sport Andrea Arbizzoni, che hanno consegnato loro la bandiera della città da portare fino a Central Park; l’omaggio del Team è stata l’ormai famosa (almeno per chi corre nel Parco Reale) maglietta biancorossa.
Occasione impeRdibile per presentare il progetto agonistico 2012: la Monza Montevecchia Trail, che porterà gli atleti dall’Arengario alla magnifica località brianzola lungo percorsi prevalentemente sterrati.
Dalla Monza alla Grande Mela: “per sport, per amicizia, per charity”!

.

(Foto di Roberto Mandelli - Podisti.Net)  SERVIZIO FOTOGRAFICO

Add a comment

Ultimo aggiornamento (Venerdì 28 Ottobre 2011 16:03)

 

Nadia Ejjafini alla Frankfurt Marathon

Rubriche - Notizie

Ejjafini_Nadia_Domenica 30 ottobre Francoforte farà da scenario alla 30^ BMW Frankfurt Marathon ed il Centro Sportivo Esercito sarà rappresentato dal caporale Nadia Ejjafini, neo campionessa italiana di mezza maratona, nonché detentrice del record italiano sulla stessa distanza.

La partenza è prevista per le ore 10,00 lungo un percorso si svilupperà sulle due sponde del Meno e all’interno della città di Francoforte; questo è un appuntamento importante per Nadia in vista dei prossimi Giochi Olimpici di Londra, in quanto cercherà di centrare il minimo di partecipazione fissato in 2h 30’.

Add a comment

Ultimo aggiornamento (Giovedì 27 Ottobre 2011 23:07)

 

Sabato 29 Ottobre si ricorda Cristina Lena

Rubriche - Notizie

Lena_Cristina_Foto_Roberto_MandelliIn occasione del secondo anniversario della morte della nostra amata Cristina Lena,  il Consiglio Direttivo del GS Montestella invita i soci e tutti coloro che hanno voluto bene a Cristina, a trovarsi Sabato 29 Ottobre alle ore 10 presso il Cimitero Milanese di Bruzzano, per un momento di raccoglimento e la deposizione di un mazzo di fiori davanti alla Sua tomba.

Add a comment

Ultimo aggiornamento (Mercoledì 26 Ottobre 2011 17:27)

 
Altri articoli...
Ultimi 60 servizi fotografici