Nuovo Portale

Questo portale cessa la sua funzione al 30 Dicembre 2012. Il nuovo portale può essere raggiunto al seguente indirizzo:

www.podisti.it

 da cui è possibile scegliere tra i diversi portali specializzati: Magazine (tutte le news e gli articoli), Calendario (tutte le gare del calendario podistico italiano), Foto (migliaia di foto da scaricare ogni settimana), ClassificheSondaggi

Notizie

E' nato un nuovo podista: Fabio Rossi è papà!

Rubriche - Notizie

Rossi_Lorenzo_08.09.2011_Pieve_di_Coriano_MNStamane, alle ore 10.08, presso l'Ospedale di Pieve di Coriano, mamma Irene ha dato alla luce Lorenzo Rossi.

Il bimbo, è un "capellone" di 3,370 kg e sta benissimo, così come la puerpera.

Molto emozionato e soddisfatto il padre, che è il nostro Direttore Fabio Rossi.

Auguri di cuore a tutta la famiglia da parte della Redazione di Podisti.net

 

Aggiornamento del 9/9/2011 con un messaggio di Fabio:

"Io e Irene desideriamo ringraziare tutto lo staff del reparto di ginecologia e ostetricia dell'ospedale di Pieve di Coriano e in particolare la dottoressa Alessandra Gazzoni (figlia d'arte di un maratoneta mantovano), l'ostetrica Grazia Panzetta (maratoneta dell'Arci Goodwin Libiola) e l'ostetrica Laura Fedolfi (nuova podista dell'Arci Goodwin Libiola).

Grazie per l'affetto e la professionalità dimostrata; il nostro mondo podistico è fatto anche di queste belle emozioni. Lorenzo Rossi vi ringrazia e se da grande correrà sarà anche merito di Alessandra, Grazia e Laura.

Fabio, Irene & Lorenzo"

 

Add a comment

Ultimo aggiornamento (Venerdì 09 Settembre 2011 14:35)

 

Presentata, questa mattina, la The Media Running Challenge

Rubriche - Notizie
Milano_The_Media_Running_Challenge_2010Doppio appuntamento per Fondazione ABIO Italia Onlus e Fondazione Coca-Cola HBC Italia insieme per i diritti dei bambini. Si è svolta questa mattina, presso l’Urban Center di Galleria Vittorio Emanuele a Milano, la presentazione della Settima Giornata Nazionale “PerAmore, perAbio” e della quarta edizione della The Media Running Challenge, manifestazione podistica a scopo benefico, tradizionale appuntamento per giornalisti, pubblicitari, imprenditori, comunicatori e per tutti gli appassionati del running di ogni età e provenienza.
Sabato 24 settembre si terrà la Settima Giornata Nazionale “PerAmore, perABIO”. In 100 piazze italiane, presso i banchetti delle Associazioni ABIO, sarà possibile conoscere il mondo ABIO attraverso i racconti e le esperienze dei volontari, scoprire la Carta dei Diritti dei Bambini e degli Adolescenti in Ospedale e sostenere ABIO con un’offerta libera, ricevendo così un cestino di pere, simbolo della Giornata. Per i bambini, poi, palloncini, giochi e sorrisi: una vera e propria festa dedicata all’impegno, alla solidarietà e al volontariato.
Vittorio Carnelli, Presidente di Fondazione ABIO Italia, invita tutti a partecipare: “Il vostro aiuto permetterà alle Associazioni ABIO di realizzare corsi di formazione per nuovi volontari, garantendo così una presenza qualificata, costante e cosciente nei reparti pediatrici, caratteristiche principali del volontariato ABIO. Ringraziamo Fondazione Coca-Cola HBC Italia per il prezioso sostegno alla Giornata Nazionale ABIO e insieme i dipendenti Coca-Cola HBC Italia, che daranno il proprio contributo come volontari nelle piazze delle città in cui sono presenti insediamenti produttivi, uffici e dove è operativa la forza vendita.
Domenica 25 settembre, Fondazione Coca-Cola HBC Italia presenterà all’Arena Civica di Milano la quarta edizione della maratona benefica The Media Running Challenge. Il ricavato dell’evento, che si avvale del patrocinio della Regione Lombardia, del Comune di Milano, di Assorel (Associazione Italiana delle Agenzie di Relazioni Pubbliche) e Ferpi (Federazione Relazioni Pubbliche Italiana) sarà interamente devoluto alla Settima Giornata Nazionale “PerAmore, ABIO”. 
 “Siamo felici di ospitare la quarta edizione della gara podistica ‘The Media Running Challenge’, l’importante appuntamento a scopo benefico che a Milano è ormai diventato un punto di riferimento per gli amanti della corsa, in particolare per coloro che lavorano nel mondo della comunicazione” ha sottolineato Chiara Bisconti, Assessora a Benessere, qualità della vita, sport e tempo libero. “La speranza è che quest'anno possa ulteriormente crescere la già significativa raccolta di fondi registrata nelle scorse edizioni: sono fondi che permettono alla Fondazione ABIO Italia onlus di portare avanti in maniera sempre più efficace l’opera di supporto e accoglienza delle bambine e dei bambini che si trovano ricoverati in ospedale e delle famiglie che li assistono. Devo anche aggiungere che questa iniziativa mi sembra importante, oltre che per le finalità benefiche, proprio per le sue modalità, che ribadiscono un concetto un po’ ovvio ma che vale la pena ricordare: l'attività fisica è un elemento-chiave per il benessere delle persone e non a caso il mio assessorato ha fra le sue deleghe proprio il benessere. Nulla di rivoluzionario, in fondo già gli antichi romani dicevano mens sana in corpore sano. Se in più correndo si fa pure del bene, ecco che il cerchio in questo caso si chiude virtuosamente. Peraltro fa parte della storia delle milanesi e dei milanesi fare cose che fanno bene a loro stessi e nel contempo agli altri: non è l’abusata e oggi appannata immagine di Milano con il cuore in mano, ma la molto più concreta e reale tradizione degli imprenditori/imprenditrici e dei professionisti/professioniste illuminati", ha precisato l'assessora Bisconti. “Vorrei infine sottolineare il fatto che a ospitare questa manifestazione sarà uno dei gioielli della Milano sportiva, l’Arena civica. Un gioiello ottocentesco, parte del patrimonio artistico e monumentale della nostra città, che il mio assessorato vorrebbe far vivere ancora di più e meglio di quanto sia accaduto finora come “teatro” di eventi sportivi (e non solo)”.
La corsa, che nell’edizione 2010 ha raccolto oltre 50.000 euro, si snoderà nelle vie di Milano, con partenza e rientro all’Arena Civica, coinvolgendo il mondo della comunicazione, ma anche famiglie, bambini e appassionati. Sarà possibile iscriversi direttamente in loco o collegandosi al sito www.themediarunningchallenge.it oppure presso l'Urban Center di Galleria Vittorio Emanuele 11/12 dalla 11 alle 17 di giovedì 7, venerdì 8 e sabato 9 settembre. I partecipanti riceveranno la pettorina con il chip di rilevamento del tempo, la maglietta con il logo dell’evento e il pacco gara.
La manifestazione avrà inizio alle ore 09.30 con la partenza dei bambini che correranno su un percorso di 100 metri per la categoria 6-9 anni e di 200 metri per la categoria 10-12 anni. A seguire, alle ore 10.00, sarà la volta dei “grandi” che gareggeranno attraverso le più affascinanti strade di Milano: un doppio percorso di 5 km o di 10 km, riservato ai più allenati. All’interno dell’Arena Civica saranno allestiti uno spazio hospitality e dei punti ristoro. Al termine della gara, alla presenza delle istituzioni e delle aziende che hanno contribuito alla realizzazione dell’iniziativa, sia per la 5 km sia per la 10 km, saranno premiati i primi tre classificati della categoria maschile e femminile, il gruppo aziendale più numeroso e il comunicatore e la comunicatrice più veloci a completare il percorso.
“Siamo orgogliosi di essere al fianco di Fondazione ABIO attraverso le attività di volontariato dei dipendenti di Coca-Cola HBC Italia e con la nostra The Media Running Challenge, il cui ricavato sarà interamente devoluto a favore delle fondamentali attività degli amici di ABIO” ha dichiarato Alessandro Magnoni, Vice Presidente Fondazione Coca-Cola HBC Italia. “Da sempre la nostra Fondazione sostiene associazioni che si dedicano a categorie sociali in difficoltà, una scelta precisa e mirata che va ben oltre il business e che rispecchia i valori di trasparenza, integrità e rigore del mondo di Coca-Cola HBC Italia e che ci permettono di promuovere un corretto stile di vita”.
Add a comment

Ultimo aggiornamento (Mercoledì 07 Settembre 2011 18:24)

 

Quando la maratonina, a 90 anni, diventa un peccato inconfessabile

Rubriche - Notizie

Cooper_WilfE’ proprio vero che da vecchi si ritorna un po’ bambini: certi comportamenti ed alcuni aspetti del carattere riemergono con forza. E’ il caso del Wilf Cooper, anche se in questo caso la marachella da nascondere alla mamma, pardon, alla moglie, era la passione per la corsa.

Perché fare ciò? Semplicemente perché il britannico in questione ha 90 anni ed un infarto alle spalle che avrebbe sicuramente spaventato la sua consorte. “Vado a dare una mano all’organizzazione” era la scusa ufficiale, e poi da sette anni si presentava al via di una mezza maratona. Programma di allenamenti imperniato su passeggiate e salite di scale, per non farsi mancare anche la fase di potenziamento, con buona pace di molti suoi giovani colleghi… 

Scoperto dalla moglie “grazie” all’intervento del solito vicino di casa che non si fa mai gli affari propri, il nonnetto di Bristol (7 figli, 14 nipoti e 11 pronipoti) pare intenzionato a non mollare, anche perchè la signora Sylvia ha saputo che Wilf, con le sue prestazioni, contribuisce ad una raccolta di fondi in favore del St Peter Hospice, dove è alloggiato un caro amico malato di tumore. 

Già da oggi facciamo un in bocca al lupo a Wilf per l’edizione 2012. Se poi ci scappa anche il personale, attualmente di 3 ore ed 11 minuti, tanto meglio. 

rodolfo.lollini@podisti.net

Add a comment

Ultimo aggiornamento (Martedì 06 Settembre 2011 14:17)

 

Mezza di Monza: cresce l’attesa, aumentano gli iscritti

Rubriche - Notizie

Monza_Mezza_di_Monza_2010_rettilineo_dopo_partenza_foto_Roberto_MandelliSono già oltre 1.500 i podisti che hanno scelto di vivere il brivido della pista: a una decina di giorni dalla chiusura delle iscrizioni, l’ottava edizione della Mezza di Monza conta un centinaio di adesioni in più rispetto allo scorso anno quando alla fine le iscrizioni furono 2785.
L’appuntamento è per domenica 18 settembre. Una settimana esatta dopo il rombo tanto assordante quanto coinvolgente del GP d’Italia, un silenzio irreale calerà sul tempio della velocità: sarà il momento della concentrazione, della carica, della tensione che si scioglierà alle 9,30 quando i semafori della start line si accenderanno per “liberare” un variopinto serpentone. Il gruppo percorrerà la pista automobilistica per 5 km, fino alla curva Parabolica, per poi immergersi nella magica atmosfera del Parco di Monza, un vero paradiso per chi ama correre. Sempre alla Parabolica, in corrispondenza del km 20, avverrà il rientro in Autodromo per percorrere l’emozionante tratto di circuito fino al traguardo. Qui per tutti i finisher una gradita novità: la medaglia personalizzata che nel tema e nella scelta cromatica rievoca i festeggiamenti per i 150 anni dell’Unità d’Italia. Un ricordo tangibile di una corsa che rimarrà sicuramente nel cuore.
Chi sceglierà la Mezza di Monza per tagliare un traguardo di ambizioni o abbattere un primato personale avrà quest’anno a disposizione i pacer per i tempi 1h30’, 1h45’ e 2h. Li coordina Vital Italy Onlus organizzazione no profit che lavora per aiutare i bambini bisognosi di Calcutta e di altre città disagiate. Per finanziare tali progetti, in occasione della Mezza di Monza, Vital Italy lancia l'iniziativa "100x100Vital-Mezza di Monza" (tutte le info su www.vital-italy.org)  che consente di iscriversi alla gara attraverso una donazione benefica alla onlus.
Le iscrizioni (quota 22 euro) chiudono il 14 settembre. Sono previste quote particolari per le società che iscrivono i propri atleti su modulo federale. La partecipazione alla Mezza di Monza è aperta anche agli atleti non tesserati in possesso di un certificato d’idoneità agonistica all'atletica leggera che possono usufruire del "tesseramento giornaliero Fidal". La registrazione può essere effettuata online alla pagina "Iscrizione" del sito www.mezzadimonza.it con pagamento con carta di credito, oppure trasmettendo via fax o email la scheda di partecipazione e la ricevuta di versamento della quota. Tutti i dettagli e le informazioni su www.mezzadimonza.it.
La gara, organizzata da ASD AS.P.E.S Milano, si avvale della collaborazione del Comune di Monza, Assessorato allo Sport e Assessorato ai Parchi e Villa Reale, della Provincia Monza e Brianza, della Regione Lombardia, dell'Autodromo Nazionale di Monza.

 

(Foto di Roberto Mandelli - Podisti.Net)

 

Add a comment

Ultimo aggiornamento (Venerdì 02 Settembre 2011 22:09)

 
Ultimi 60 servizi fotografici