Nuovo Portale

Questo portale cessa la sua funzione al 30 Dicembre 2012. Il nuovo portale può essere raggiunto al seguente indirizzo:

www.podisti.it

 da cui è possibile scegliere tra i diversi portali specializzati: Magazine (tutte le news e gli articoli), Calendario (tutte le gare del calendario podistico italiano), Foto (migliaia di foto da scaricare ogni settimana), ClassificheSondaggi

Allenamento e Tecnica

L’Autodromo apre alla Mezza di Monza: in 2852 al via

Rubriche - Allenamento e Tecnica

Monza_Mezza_di_Monza_2010_collage_foto_Roberto_Mandelli

L’Autodromo Nazionale di Monza è pronto ad accogliere i 2852 podisti che domenica parteciperanno all’ottava edizione della Mezza di Monza. Tanti sono gli iscritti che la segreteria organizzativa della manifestazione ha inserito nel database dopo essere stata costretta a chiudere le iscrizioni in anticipo di 9 ore sul programma in quanto è stato raggiunto e superato il tetto massimo previsto delle 2800 adesioni.
Da domani (orario 14-19) gli iscritti potranno raggiungere le strutture messe a disposizione dall’Autodromo e ritirare i pettorali direttamente ai box dal 44 al 48, dove una settimana fa trovavano riparo i bolidi della Formula Uno impegnati nel GP. Accompagnati da amici e familiari, gli atleti potranno approfittare di questa opportunità unica per visitare il tempio dei motori e poi potranno concedersi una sgambata o una scampagnata nel Parco di Monza, polmone verde della Brianza, paradiso per chi ama correre ed immergersi nella natura.
In testa al gruppone che alle 9,30 di domenica scivolerà tra la pista di Formula 1 (si percorreranno i primi 5 km fino alla curva Parabolica per poi rientrare in autodromo nel finale) e i viali del parco cintato più grande d’Europa, ci sarà Emanuele Zenucchi, maratoneta bergamasco del Gruppo Città di Genova che in carriera ha raccolto oltre 40 successi. E’ lui, che vanta 1:03’13” sulla mezza, 2:14’40” sulla maratona e 29’26” sui 10.000 metri, il più accreditato a raccogliere il testimone di Corrado Mortillaro, vincitore della passata edizione. Proverà a risalire il podio Mirko Canaglia (Pro Patria Milano), terzo lo scorso anno e più volte vincitore della 33 km Milano-Pavia. Al via anche il biellese del Gs Orecchiella Garfagnana Alberto Mosca, siepista e con un lusinghiero trascorso azzurro in corsa in montagna, ora votato alla maratona. Per lui, come per molti in gruppo, la Mezza di Monza sarà un significativo test in vista della regina delle 42 km: New York.
Al via anche Linus, ormai affezionato frequentatore della Mezza di Monza ed il pluricampione del mondo di canottaggio Michele Savriè.
A pochi giorni di distanza dal rombo dei motori delle vetture di Formula 1, il semaforo verde del circuito di Monza torna ad accendersi per dare il via all’ottava edizione della “Mezza di Monza”, diventata una delle competizioni podistiche più attese
dell’intero calendario nazionale - ha dichiarato l’Assessore allo Sport ed Autodromo della Provincia di Monza e della Brianza Andrea Monti - L’obiettivo dei 3.000 partecipanti sembra davvero vicino, per consacrare il pieno successo di una manifestazione che trova nell’abbinamento parco-autodromo una location unica al mondo che le conferisce un valore aggiunto tanto speciale quanto affascinante, sia sotto il profilo prettamente sportivo che dal punto di vista naturalistico, storico, artistico e culturale. La Provincia di Monza e della Brianza è lieta di partecipare alla “Mezza di Monza”, appuntamento sportivo sapientemente coniugato con la piena valorizzazione delle attrattive che il nostro territorio offre a cittadini e visitatori.”
La gara, organizzata da ASD AS.P.E.S Milano, si avvale della collaborazione del Comune di Monza, Assessorato allo Sport e Assessorato ai Parchi e Villa Reale, della Provincia Monza e Brianza, della Regione Lombardia, dell'Autodromo Nazionale di Monza.

 

(Foto di Roberto Mandelli - Podisti.Net)  Tutte le foto  della 7^ edizione

 

Add a comment

Ultimo aggiornamento (Venerdì 16 Settembre 2011 23:51)

 
Ultimi 60 servizi fotografici