Nuovo Portale

Questo portale cessa la sua funzione al 30 Dicembre 2012. Il nuovo portale può essere raggiunto al seguente indirizzo:

www.podisti.it

 da cui è possibile scegliere tra i diversi portali specializzati: Magazine (tutte le news e gli articoli), Calendario (tutte le gare del calendario podistico italiano), Foto (migliaia di foto da scaricare ogni settimana), ClassificheSondaggi

video

10/06/2012 Video della Mezza dei Lagoni

Rubriche - video

Pubblichiamo di seguito il video della Mezza dei lagoni di Dormelletto svoltasi domenica 10 Giugno 2012.
Il Video pubblicato su youtube è stato realizzato da Joe Pagani.

Add a comment
 

Il Video della "4 Passi a casa nostra" di Sondalo

Rubriche - video


Eccovi il video della "4 Passi a casa nostra" di Sondalo (SO) che si è svolta domencia 6 maggio 2012.
Add a comment

Ultimo aggiornamento (Martedì 08 Maggio 2012 20:38)

 

Il video promozionale del 1^ Trofeo Internazionale del Custoza 2012

Rubriche - video
Filmati registrati il 10 Marzo 2012.
Immagini esclusive del percorso del Trofeo del Custoza 2012 che immerso tra le colline moreniche, tocca luoghi di paesaggio storici, quali: il Tamburino Sardo, l'Ossario di Custoza, la Villa Giusti con arrivo in Villa Venier di Sommacampagna.
Vi abbiamo accompagnato in mezzo a questo spettacolare paesaggio collinare che vi vedrà protagonisti il prossimo 13 maggio.
Per informazioni e iscrizioni: simone1971@libero.it , tel/fax. 0457945352



Da un'idea, progetto, realizzazione e montaggio di Franco Lanfredi.
Riprese aeree tramite GoPro HD2 con EsaKopter pilotato da Claudio Zavagno di Treviso.
Riprese statiche Canon XM1 risoluzione PAL interlacciato.

E' stata una scelta del regista che si vedesse l'ombra del drone per effetto scenico.
Il drone è un particolare multirotore che permette di ottenere delle vedute da un'altra prospettiva con vere e proprie riprese aeree. Ci risulta sia la prima occasione di utilizzo di tale strumentazione in una manifestazione podistica sportiva.
Hanno accompagnato lungo le riprese: Emanuela, Simone, Bruno, Renzo, il Gruppo Scout di Sommacampagna e Alberto Marogna (vincitore dell'ultima edizione della maratona del Custoza).

Add a comment

Ultimo aggiornamento (Martedì 20 Marzo 2012 23:40)

 

Purosangue: il 7 marzo la presentazione in Campidoglio

Rubriche - video

purosangue_trailer_mov_collage_podisti.netIn occasione della XVIII Maratona di Roma, la corsa diventa protagonista del corto cinematografico Purosangue”, prodotto da Massimiliano Monteforte e diretto da Virginio Favale. L’idea nasce dalla necessità di riaffermare la cultura dello sport, in particolare della corsa, e dalla volontà assoluta di lanciare un messaggio chiaro contro il doping. Il 7 marzo in Campidoglio, presso la sala Protomoteca, il cortometraggio sarà presentato in anteprima a tutto il mondo della stampa sportiva e cinematografica.
La storia di “Purosangue” vede confrontarsi le vite di due sportivi, Max e Chelimo. Il primo è un giovane italiano che si allena tutti i giorni per partecipare e vincere la Maratona di Roma. L’altro è Chelimo; corre tutti i giorni, nel suo villaggio degli altipiani keniani, ma perché per lavoro fa il postino. Chelimo sogna di diventare un atleta, e l’incontro con un manager italiano, che lo porta a Roma proprio a casa di Max, sembra dare una virata decisiva alla situazione. Ma sulla strada i due ragazzi si trovano ad un bivio: quello del doping! Entrambi dovranno decidere cosa dovrà essere della loro vita, sportiva e personale.

“Purosangue” è una scommessa dietro la quale hanno voluto puntare professionisti del mondo del cinema e dello sport. Virginio Favale è il regista, Pierre André Transunto il direttore della fotografia. Nel film recitano attori come: Sebastiano Colla nei panni del manager (attore di teatro e di fiction, è anche insegnante di recitazione), Giuseppe Cruciani, il dottore (vero maratoneta e noto conduttore del programma “La Zanzara” su Radio24 e opinionista a Controcampo), Roberto Pedicini (già doppiatore di Kevin Spacey in “American Beauty”, presta la voce per i fuori campo del padre di Max), Gianluca Scuotto, che impersona Max con alle spalle varie esperienze di teatro e di fiction, e Festus Langat, l’atleta keniota che interpreta il protagonista Chelimo.

Senza dimenticare Bikila, il criceto corridore mascotte della produzione. Bikila che corre per tutto il film dentro una ruota, metafora dell’atleta infangato dal doping, senza una direzione giusta da seguire. Nei quasi 25 minuti di film si intrecciano due storie parallele e diametralmente opposte. Max e Chelimo hanno in comune il sogno di diventare un campione. Per Max questa è l’ultima occasione, trenta anni per un atleta non sono pochi, sta passando l’ultimo treno e così un infortunio inaspettato lo farà cedere al doping. Per Chelimo il sogno di diventare un professionista della corsa è appena iniziato e non va certo contaminato con delle pasticche. Entrambi, per un verso o per l’altro, si troveranno di fronte a un bivio, davanti al quale scegliere da che parte andare e, in un modo o nell’altro, entrambi troveranno la loro strada.

Il corto è stato sponsorizzato da ACEA, dalla Maratona di Roma, dall’azienda New Balance, sponsor di Max Monteforte fin dal 2002, dal negozio Noi Sport e, non ultima, dalla rivista “Correre”. Senza dimenticare Radio Città Futura e Canon che seguono tecnicamente tutto il progetto. Il corto sarà proiettato nei più importanti festival del cinema del mondo.


Add a comment

Ultimo aggiornamento (Venerdì 24 Febbraio 2012 18:34)

 

Baldini presenta in video il percorso del CDS di Scandiano

Rubriche - video

baldini_stradello_bisVi mostriamo l'attualissimo video girato da Mirco Costoncelli per fidal-live.tv e pubblicato su Youtube relativo alla presentazione del percorso dello "Stradello Cross" che si correrà domenica 15 gennaio a Scandiano e valido come prima prova del CDS assoluto di cross Emilia Romagna valido anche come campionato regionale individuale.
La gara dello Stradello, organizzata dalla Calcestruzzi Corradini e dall'Atletica Scandiano, prende il posto del "Cross Country Day"  che sino al 2011 veniva organizzato dalla Corradini Excelsior Rubiera presso la pista di atletica di Rubiera.
Sullo stesso percorso sabato 14 si correrà anche la prima prova 2012 del campionato prov.le Reggio Emilia Fidal/Csi/Uisp, di entrambe le giornate di gara troverete un ampio servizio di fotografico su Podisti.Net.

 

Gli iscritti della 1ª prova del C.d.S. Assoluto di Cross di Scandiano (per gara)

Gli iscritti della 1ª prova del C.d.S. Assoluto di Cross di Scandiano (per società)

 


Add a comment

Ultimo aggiornamento (Sabato 14 Gennaio 2012 00:48)

 
Altri articoli...
Ultimi 60 servizi fotografici