Nuovo Portale

Questo portale cessa la sua funzione al 30 Dicembre 2012. Il nuovo portale può essere raggiunto al seguente indirizzo:

www.podisti.it

 da cui è possibile scegliere tra i diversi portali specializzati: Magazine (tutte le news e gli articoli), Calendario (tutte le gare del calendario podistico italiano), Foto (migliaia di foto da scaricare ogni settimana), ClassificheSondaggi

Reggio Emilia - 17^ Maratona di Reggio Emilia

8° Challenge Podisti.Net di maratona

Maratona - Reggio Emilia - 17^ Maratona di Reggio Emilia
Domenica 9 Dicembre si correra' la 17^ edizione della maratona di Reggio Emilia, Podisti.Net organizzera' per l'ottava volta il proprio Challenge di Maratona. La scorsa edizione del nostro campionato interno ha visto la partecipazione di circa 300 maratoneti e per l'edizione entrante ci attendiamo di ripetere lo stesso successo partecipativo.
Siete tutti invitati ad iscrivervi gratuitamente compilando la scheda d'iscrizione raggiungile cliccando qui RACCOLTA DATI CHALLENGE 2012.

Eccoci qui dunque ad iniziare a preparare l'8^ edizione del "Challenge" per il quale si preannunciano poche ma significative novità che comunicheremo via via durante le settimane che ci dividono dall'evento.
Partecipare alla Maratona di Reggio Emilia è già di per se' un'esperienza importante, al fine di valutare il giudizio di chi l'ha corsa vi invitiamo a leggere i commenti della passata edizioni raggiungibili tramite i link che seguono. Partecipare al Challenge Podisti.Net, oltre ad essere gratuito è  divertente, allunga infatti il piacere di aver corso la gara. Le nostre classifiche, infatti, non si limitano a premiare i più voloci ed arrivano lentamente nei giorni successivi al fine di aumentare la suspance.

LE CLASSIFICHE SPECIALI
Rispetto alla scorsa edizione non cambiera' assolutamente nulla, le classifiche interne saranno sempre quattro:
a) A TEMPO (M/F in base al tempo finale lordo);
b) DI REGOLARITA' (in base al tempo netto confrontando la prima metà con la seconda);
c) AZZECCA IL TEMPO (in base alla previsione dichiarata prima della gara attraverso il modulo RACCOLTA DATI CHALLENGE 2012);
D) BODY MASS INDEX (in base alla proiezione del tempo netto ricalcolato tenendo conto del valore BMI che tiene conto di peso ed altezza).

PREMIAZIONI
Verranno premiati separatamente donne e uomini solo nelle specialità "a tempo" e "Body Mass Index", nelle altre specialità la classifica sarà unica.
Solo la premiazione della gara A TEMPO verrà effettuata il giorno stesso della gara, questo avverrà sul palco ufficiale alle 12.15 per la categoria uomini ed alle 12.45 per le donne.

ADESIVO
Per potersi riconoscere in gara, per permettere a noi di redigere le classifiche in modo preciso e per facilitare i fotografi di Podisti.Net che lungo il percorso saranno impegnati negli immancabili servizi fotografici, vi chiediamo di indossare gli adesivi arancioni che troverete con il pacco gara "Speciale Podisti.Net" presso lo stand Podisti.Net.

COME ISCRIVERSI
Per partecipare al Challenge occorre, dopo essersi iscritti regolarmente alla gara ed aver compilato OBBLIGATORIAMENTE, prima di Giovedi 8 dicembre ore 24,00, il modulo RACCOLTA DATI CHALLENGE 2012 raggiungibile anche con il banner azzurro sottostante. L'iscrizione è completamente gratuita e da diritto anche ad un piccolo pacco gara speciale (in aggiunta a quello ufficiale della gara) da ritirare tassativamente presso lo stand Podisti.Net all'Expo.
Importante: Non sara' possibile fornire i dati per il challenge presso lo stand, va fatto ON LINE qui RACCOLTA DATI CHALLENGE 2012.

STAND PODISTI.NET
Sarà aperto Sabato 8 (10.00-19.00) e Domenica (06.00-08.30). Qui potrete ritirare il pacco gara "Speciale Podisti.Net" (gratuito) se c'e' qualche utente amico che volesse mettere a dispisizione dei prodotti o dei gadget sarà il benvenuto, in cambio possiamo fornire visivilita' e l'apprezzamento nostro e dei podisti.
Per chi lo volesse, sara' possibile eventualmente acquistare la maglia tecnica invernale Podisti.Net (vedila qui) prodotta in tiratura limitata e venduta per l'occasione al prezzo scontato di 30€, o la canotta "Azzurra" (vedila qui) venduta per l'occasione a20€.
Non sarà possibile ritirare il pacco gara dopo la conclusione della gara perche' dalle 08.30 saremo sul percorso di gara a fare foto.

Cena del maratoneta
Quest'anno non sarà organizzata la classica cena del maratoneta.

Premiazioni
Nessuna modifica alle solite tipologie di classifiche, premieremo come negli anni scorsi non solo i più forti ma anche i più regolari (con riferimento al real time), i più dotati in termini di body mass index ed anche coloro che si avvicineranno maggiormente al tempo dichiarato (con riferimento al real time).
Eventuali pacer saranno esclusi dalle premiazioni delle classifiche tempo previsto e regolarita'.

Nota importantissima
Per partecipare al Challenge occorre:
1) Iscriversi alla ufficiale alla gara (clicca sul banner rosso sottostante);
2) Compilato la scheda di iscrizione al Challenge (cliccando sul banner azzurro sottostante)

IMPORTANTE

Non verranno accettate iscrizioni al Challenge presso lo stand a Reggio Emilia.








Add a comment

Ultimo aggiornamento (Mercoledì 28 Novembre 2012 23:45)

 

Si avvicina la 17^ Maratona di Reggio Emilia

Maratona - Reggio Emilia - 17^ Maratona di Reggio Emilia

Arrivata alla 17^ edizione la Maratona di Reggio Emilia - Città del Tricolore - si prepara anche quest’anno ad accogliere atleti da tutto il mondo. La data fissata è il 9 dicembre, la partenza come ogni anno sarà alle ore 9,00 in Corso Garibaldi all’altezza della chiesa della Madonna della Ghiara. L’expo si troverà invece all’interno del palazzetto dello sport di via Guasco, a pochi metri dalla zona di partenza e di arrivo della gara.

Le iscrizioni sono partite a febbraio e termineranno il 30 novembre. Diverse le fasce di pagamento stabilite, attualmente la quota di iscrizione è di 32 euro, a partire dall’1 novembre salirà a 37 euro.

Ad oggi si contano circa 300 iscritti e il numero è in continuo aumento; oltre agli immancabili atleti reggiani, Luis Alama, maratoneta valenciano, è il primo podista straniero ad essersi iscritto a questa edizione della maratona.

Quest’anno la maratona di Reggio Emilia sostiene le popolazioni terremotate con il progetto “Diamo una mano”. Al momento dell’iscrizione, ma anche in seguito, è possibile donare una piccola somma per aiutare il Comune di Reggiolo nella ricostruzione di una scuola e le aziende agricole colpite dal sisma di maggio.

La Tricolore Sport Marathon, organizzatrice della maratona di Reggio, presenzierà a diversi eventi podistici in programma nei prossimi mesi. Per qualsiasi informazione è possibile consultare il sito della maratona all’indirizzo http://www.maratonadireggioemilia.it

Altri contatti utili: Segreteria tel. 0522 267223 – 334 5455222 / fax O522-267231 (via Tamburini, 5 int.6 Reggio Emilia)

Orari di apertura: lun-ven 9.30-12.00 / 15.00-18.30 chiuso il mercoledì mattina

Add a comment

Ultimo aggiornamento (Giovedì 08 Novembre 2012 23:32)

 

Maratona di Reggio Emilia in aiuto dei terremotati reggiolesi

Maratona - Reggio Emilia - 17^ Maratona di Reggio Emilia

Diamo una mano, un aiuto concreto ai terremotati dell’Emilia Romagna.
Come anticipato nei primi giorni successivi al sisma che ha colpito la nostra regione, la Maratona di Reggio Emilia, che è intervenuta con un primo ed immediato intervento materiale, ha iniziato una raccolta fondi per supportare, nel nostro piccolo, la ricostruzione di quanto il sisma ha portato via.
Due sono i progetti che abbiamo deciso di sostenere.
Uno riguarda il comune di Reggiolo, che si è ritrovato a dover sistemare tutte le scuole del paese: il nostro impegno, concordato con il Sindaco, è quello di ricostruire un’aula, che verrà in seguito dedicata ai Maratoneti Italiani.
Il secondo progetto vuole invece aiutare una delle tante piccole aziende agricole o una piccola realtà produttiva di cui è costellato questo territorio. Abbiamo incaricato alcuni maratoneti e dirigenti di società sportive di segnalarci situazioni di questo tipo, a cui destinare parte dei fondi che saranno ricavati dalla raccolta,offrendo così un piccolo aiuto concreto per ripartire.
Chiediamo a tutti i maratoneti di dare una mano per sostenere questi progetti.
Farlo è molto semplice: per chi parteciperà alla maratona sarà sufficiente aggiungere alla quota di iscrizione un contributo a piacere, segnalandolo sul modulo di iscrizione che è stato a tal proposito modificato. Se non sei un partecipante alla maratona puoi fare un versamento sul nostro conto corrente con causale “diamo una mano”.
Sarà nostra cura aggiornare continuamente, con la trasparenza che contraddistingue il nostro operato, il procedere di questa iniziativa, e domenica 9 dicembre 2012, in concomitanza della Maratona, consegneremo quanto raccolto direttamente al Sindaco di Reggiolo e al beneficiario del secondo progetto.
Altre iniziative verranno organizzate da qui al 9 dicembre e finalizzate alla raccolta fondi “Diamo una mano”, per rimanere aggiornati ed essere informati è sufficiente seguire il sito della Maratona o la pagina di Facebook.
Grazie fin d’ora a tutti quanti vorranno partecipare a questa campagna di solidarietà concreta e diretta, sappiamo che il cuore dei maratoneti è grande, non solo nella corsa!

Add a comment

Ultimo aggiornamento (Giovedì 08 Novembre 2012 23:39)

 
Ultimi 60 servizi fotografici