200 mila in TV seguono la Maratona di Roma

Maratona - Roma - 18^ Maratona di Roma

Ottimi riscontri per la Maratona di Roma, trasmessa ieri per la prima volta da La7, che ha visto sintonizzati sulla Tv di Telecom Italia Media quasi 200 mila telespettatori di media per 4 ore di diretta. Dalle 7.55 alle 12, l’evento sportivo ha conquistato uno share del 2,34% realizzando un picco alle 9.05, orario di partenza della maratona, del 4,33% con 353.000 spettatori. I contatti totali, invece, sono stati 2.553.000.

Numeri che soddisfano ampiamente le aspettative degli organizzatori e della Rete, che ha proposto un format differente da quello solitamente utilizzato per le corse su strada. Infatti, l’impegno di La7 si è concretizzato non solo grazie al supporto tecnico e giornalistico della redazione diretta da Enrico Mentana, con la telecronaca di Roberto Bernabai e il contributo di Cristina Fantoni e Bruno Vesica, ma anche attraverso il contributo di due volti noti del palinsesto di La7, i quali hanno vestito per l’occasione i panni di inviati d’eccezione intercettando le emozioni e le impressioni del pubblico presente: alla partenza di Fori Imperiali Elena Di Cioccio, conduttrice de La mala educaxxxion su LA7d, ha catturato i momenti più eccitanti dell’inizio della gara, mentre David Parenzo, inviato di In Onda, ha raccolto dal “Fun Village” di Colle Oppio le suggestioni più ironiche e di colore.