Nuovo Portale

Questo portale cessa la sua funzione al 30 Dicembre 2012. Il nuovo portale può essere raggiunto al seguente indirizzo:

www.podisti.it

 da cui è possibile scegliere tra i diversi portali specializzati: Magazine (tutte le news e gli articoli), Calendario (tutte le gare del calendario podistico italiano), Foto (migliaia di foto da scaricare ogni settimana), ClassificheSondaggi

Pettorali “Vintage” a Treviso

Rubriche - Commenti e Opinioni

Treviso_Maratona_2012_pettorali_del_2011Dopo la scoperta delle tariffe light, di cui abbiamo parlato settimana scorsa, il dopo gara di Treviso continua a sorprendere. Che molti runners siano “superstiziosi” è un dato di fatto. Certi riti pregara vanno molto spesso ben oltre le buone regole legate ad una preparazione ottimale della competizione, per sconfinare in gesti scaramantici. Fra questi una componente importante riguarda l’abbigliamento. D’accordo che è sempre consigliabile indossare capi collaudati e mai lanciarsi in esperimenti il giorno della corsa, ma alzi la mano chi non ha mai preferito quella determinata maglia, quel pantaloncino o un altro indumento particolare anche perché considerati come degli “amuleti” dopo precedenti esperienze particolarmente positive. 

Che la faccenda si sia ripetuta anche alla maratona di Treviso dunque non fa certo notizia. La novità risiede nel fatto che alcuni corridori hanno esteso il concetto al pettorale e quindi hanno corso nel 2012 con il pettorale 2011. 

Ecco in allegato due esempi, uno per sesso. A riprova della nostra teoria, il maschio numero 2230 corre ad occhi chiusi, quasi a ripercorrere mentalmente la bella prova dell’anno passato per cercare di ripeterla passo dopo passo. La signora in rosa mostra invece il numero 669. Che si tratti del pettorale 2011 è dimostrato dallo sponsor “A” indicato sulla parte superiore dello stesso. Una nota marca di scarpe che quest’anno è stata rimpazzata dal concorrente “D”. Aspetto che non è sfuggito al concorrente col pettorale vintage 2230, che con grande sensibilità anche agli aspetti economici (ma non avevamo dubbi), ha piegato la parte superiore per non mostrarla, proprio in rispetto di questo avvicendamento. D’altronde se lo sponsor è cambiato non è certo giusto che lui nel 2012 vada ancora in giro a pubblicizzarli.

Che cosa pretenderanno mai quelli di “A”, che quest’anno non hanno cacciato nemmeno un Euro?!? 

rodolfo.lollini@podisti.net

Ultimo aggiornamento (Mercoledì 14 Marzo 2012 10:22)

 
Ultimi 60 servizi fotografici