Nuovo Portale

Questo portale cessa la sua funzione al 30 Dicembre 2012. Il nuovo portale può essere raggiunto al seguente indirizzo:

www.podisti.it

 da cui è possibile scegliere tra i diversi portali specializzati: Magazine (tutte le news e gli articoli), Calendario (tutte le gare del calendario podistico italiano), Foto (migliaia di foto da scaricare ogni settimana), ClassificheSondaggi

La banda degli onesti alla Stramilano!

Rubriche - Commenti e Opinioni

Milano_Stramilano_2012_pettorale_clonato_falso_2112_b

I meno giovani alla lettura sicuramente ricorderanno un bel film con Totò e Peppino, dove il Principe De Curtis interpretava il ruolo di un portiere di uno stabile, che assistendo un anziano inquilino in punto di morte, entra in possesso della carta filigranata e dei cliché originali della Banca d'Italia, per stampare le banconote da 10.000 lire. 

Ebbene, all’ultima Stramilano la “banda degli onesti”, questo il titolo del film, sembra sia di nuovo entrata in azione! Guardate le immagini sulla sinistra: noterete in divisa nera, pettorale 2112, Andrea Libanore. Quando l’atleta del Triathlon Pavese è andato sul sito di Fotostudio 5 (che ringraziamo per la concessione delle immagini) per vedere le sue foto, ha notato con stupore che con il numero 2112 compariva anche un signore in bianco e ci ha contattato! 

Bisogna ammettere che è ben difficile capire qual’è l’originale, perché i “falsari” hanno confezionato una copia veramente ben fatta, niente a che vedere con altri pasticci già visti in altre competizioni o gente con pettorali “vintage” dell’anno prima. 

Abbiamo chiesto conferma alla società di cronometraggio ed attendiamo una risposta a breve, ma Vi anticipiamo già che se non si tratta di un errore, questo falso supera per qualità anche quelli confezionati dal tipografo Giuseppe Lo Turco (Peppino De Filippo) e dal pittore Cardone, entrambi complici di Totò nella pellicola in questione.

rodolfo.lollini@podisti.net

Ultimo aggiornamento (Mercoledì 04 Aprile 2012 13:19)

 
Ultimi 60 servizi fotografici