Nuovo Portale

Questo portale cessa la sua funzione al 30 Dicembre 2012. Il nuovo portale può essere raggiunto al seguente indirizzo:

www.podisti.it

 da cui è possibile scegliere tra i diversi portali specializzati: Magazine (tutte le news e gli articoli), Calendario (tutte le gare del calendario podistico italiano), Foto (migliaia di foto da scaricare ogni settimana), ClassificheSondaggi

Sharmarathon: a volte ritornano... cambiando nome

Rubriche - Commenti e Opinioni

Ricordate cosa avvenne nel novembre 2011? Un gruppo cosistente di podisti e relativi accompagnatori che avevano prenotato un pacchetto turistico, con annessa partecipazione alla Sharmarathon, rimasero a casa dopo aver pagato regolarmente.
L'annullameno della vacanza fu deciso dal tour operator "Eden Viaggi" che, vantando un credito consistente dall'agenzia viaggi "Startline", che da diversi anni organizzava l'evento, decise di non dare più fiducia alla stessa agenzia.
Da allora è passata molta acqua sotto i ponti ma i podisti, che nel frattempo si sono dati da fare con avvocati e media (ricordiamo anche il bel servizio di Striscia la Notizia), non hanno ancora visto un becco di un quattrino.
Dopo quasi un anno, con l'arrivo dell'autunno, abbiamo ricevuto una segnalazione relativamente ad un evento pubblicizzato su
http://www.meditrunning.com/sito_ita/index.html che si chiama "Sharm Half Marathon" quindi molto simile a "Sharmarathon".
Con l'unico scopo di dare ai podisti eventualmente interessati, gli strumenti per decidere in piena autonomia se l'iniziativa sia meritevole di fiducia, abbiamo approfondito.
Attraverso il link presente sul sito MeditRunning, si va direttamente al sito ufficiale della gara http://www.sharmhalfmarathon.com/sito_ita/ dove si capisce subito che si tratta della vecchia Sharmarathon, ci sono tutte le classifiche dove vi abbiamo trovato gli amici che l'hanno corsa.
Un'ulteriore conferma la troviamo verificando l'intestatario dei due domini www.medirunning.com e www.sharmhalfmarathon.com su http://www.whois.com/whois/sharmhalfmarathon.com e http://www.whois.com/whois/meditrunning.com dove, per entrambi i siti web troviamo la stessa persona che organizzava la Sharmarathon.
Ora che abbiamo ricostruito quasi tutto, rimane solo da capire quale impresa si celi dietro a questa "Sharm Half Marathon", al momento non lo sappiamo perchè la partita IVA IT 08981671004 citata sul sito ufficiale della gara nel rispetto di quanto prevede la legge, non è accompagnata dal nome dell'impresa.



Articoli precedenti

3. Sharmaratoneti delusi a Striscia la Notizia
(Rubriche/Commenti e Opinioni)
... della SharmMarathon. Podisti.Net vi ha già raccontata quanto accaduto in un precedente articolo, per chi non lo avesse letto eccolo Sharmarathon 2011: rivedremo i nostri soldi? Morello si è incontrato ...
... saluti. START LINE CLUB” Nei giorni successivi, sulla pagina Facebook della Sharmarathon compariva il seguente comunicato: “Gentili clienti registrati su Facebook, pubblichiamo il presente comunicato ...
Si è svolta oggi nello stupendo scenario del Parco Nazionale di Ras Mohammed l’8^ Sharm El Sheikh Half Marathon nota anche come Sharmarathon. Chi scrive, doveva essere là a godersi una settimana di vacanza ...

Ultimo aggiornamento (Sabato 29 Settembre 2012 21:34)

 
Ultimi 60 servizi fotografici