Nuovo Portale

Questo portale cessa la sua funzione al 30 Dicembre 2012. Il nuovo portale può essere raggiunto al seguente indirizzo:

www.podisti.it

 da cui è possibile scegliere tra i diversi portali specializzati: Magazine (tutte le news e gli articoli), Calendario (tutte le gare del calendario podistico italiano), Foto (migliaia di foto da scaricare ogni settimana), ClassificheSondaggi

Notizie

Anna Incerti forse Campionessa d'Europa 2010

Rubriche - Notizie

Incerti_Anna_Stramilano_2012_foto_Roberto_MandelliLa russa Nailya Yulmanova che era stata dichiarata vincitrice della Maratona degli Europei di Barcellona 2010 dopo il caso di doping della Balciunaite, sarebbe stata squalificata per anomalie nel passaporto biologico, pare abbia manomesso i campioni di urina durante un controllo antidoping della federazione russa.
La notizia è circolata oggi in Russia ed è stata riportata da alcuni organi d'informazione come http://en.rian.ru/sports/20120703/174374797.html, oltre alla Yulmanova sono state squalificate per lo stesso motivo anche le ottocentiste Svetlana Klyuka e Yevgenia Zinurova.
Se, come riporta la stampa russa, venissero annullati retroattivamente tutti i suoi risultati del 2011 e 2010, l'azzurra Anna Incerti diventerebbe medaglia d’oro e Campionessa Europea 2010 di Maratona.

.

(Foto di Roberto Mandelli - Podisti.Net)

.

Add a comment

Ultimo aggiornamento (Martedì 03 Luglio 2012 20:25)

 

Parte da Saint Moritz la rincorsa di Valeria Straneo verso Londra

Rubriche - Notizie

Straneo_Valeria_2012_foto_Roberto_MandelliIl biglietto per Londra è pronto già da tempo ma, a poco più di un mese dalla maratona olimpica, è il momento per Valeria Straneo di raccogliere le energie. Lo farà sulle alture di Saint Moritz, dove a partire da oggi, venerdì 29 giugno, si dedicherà agli allenamenti di rifinitura assieme alle atlete della Nazionale Azzurra convocate per l’appuntamento a cinque cerchi. Tre settimane di allenamenti bi-giornalieri sotto la costante guida di Beatrice Brossa, per arrivare al 5 agosto in perfetta forma. E non patirà certo il caldo sofferto a Telese Terme nel beneventano, al suo ultimo test su strada svoltosi domenica 24 giugno, dove ha conquistato la vittoria in 32’24”, migliorando di 30” il record del tracciato. Si è trattato di un vero e proprio test di avvicinamento alle olimpiadi londinesi anche per gli altri azzurri pronti al debutto sulla 42 km: Ruggero Pertile tra gli uomini, Anna Incerti e Rosaria Console tra le donne, rispettivamente seconda e quarta classificata al Trofeo Città di Telesia. Tutti, dopo il raduno di Saint Moritz, pronti a debuttare nella maratona londinese. I giochi sono fatti, un ultimo sforzo e la capitale inglese è già lì per offrirci un grande spettacolo.

.

(Foto di Roberto Mandelli - Podisti.Net)

.

Add a comment

Ultimo aggiornamento (Venerdì 29 Giugno 2012 13:19)

 

Colnaghi riconosce le proprie responsabilità, per lui si prospetta una pena mite

Rubriche - Notizie

Colnaghi_Pietro_2012_foto_Roberto_MandelliIl CONI ha reso pubblico il deferimento di Pietro Colnaghi al Tribunale Nazionale Antidoping dello stesso Comitato Olimpico con richiesta di 2 mesi di squalifica.
Il caso era scoppiato in seguito alla positività per presenza di Prednisone e Prednisolone, riscontrate in occasione del controllo antidoping effettuato all'arrivo del Campionato Italiano Assoluto alla 100 km. Passatore.

Risulta che l'atleta abbia di fatto riconosciuto le proprie responsabilità in ordine alla violazione dell'art. 2.1. del Codice WADA, di qui la richiesta di una pena mite.

 

(Foto di Roberto Mandelli - Podisti.Net)

.

Add a comment

Ultimo aggiornamento (Venerdì 29 Giugno 2012 06:23)

 

Classifiche Valetudo MNRIC 2012 dopo 5 prove

Rubriche - Notizie
Il circuito ValetudoMNRIC 2012, dopo soli 4 anni di vita, ha i numeri per diventare uno dei più importanti circuiti di corsa in alta quota. Il Comitato Organizzativo, con sede a Barcellona, ha come motto: “Insisti e resisti, raggiungi ed esisti”. Ecco i numeri: 5 gare disputate, tutte di prima entrata, in Inghilterra, Paesi Baschi, Romania e Slovenia; 154 i chilometri percorsi con dislivello positivo superato 9215 mt.e dislivello negativo superato 9515 mt.; 23 nazioni presenti; 362 team con impegnati 1096 atleti e 264 atlete.
Nella classifica provvisoria femminile brillano le aquile rosa della Valetudo, 1^ Cecilia Mora punti 357, 2^ Emanuela Brizio punti 225, 3^ Isabella Labonia punti 192, 4^ Diana Maria Vasiac punti 162 team Alternative Timisoara Romania, 5^ Carmela Vergura, 22^ Debora Cardone.
Nella classifica maschile rimane saldamente attaccato al primo gradino del podio, con 460 punti, l’aquila Valetudo skyrunning Italia Ionut Zinca nato in Romania e residente nei Paesi Baschi, 2° Galiteanu Ionut Dan punti 233 team Explorer Romania, 3° Vlad Florin Danut punti 165 Romania.
Classifica team 1° posto per la Valetudo skyrunning Italia con punti 1219, 2° Ro Club marathon Romania punti 428, 3° Dark Peak Inghilterra punti 306. Nazioni al comando la Romania con punti 1164, 2^ l’Italia punti 852, 3^ Inghilterra punti 479.
E domenica in Grecia si disputa la sesta prova degli Dei con l’Olympus marathon.
Add a comment
 

Finalmente disponibile il libro di Simone Grassi

Rubriche - Notizie
Libro_Lo_Zen_la_corsa_e_l.arte_di_vivere_contro_il_cancro_Simone_GrassiÈ finalmente disponibile la versione cartacea del libro "Lo zen, la corsa e l'arte di vivere con il cancro" scritta da Simone Grassi (già utente Sigi e poi Simone37 su Podisti.Net) che abbiamo recensito recentemente per mano di Rodolfo Lollini (leggi qui la recensione).
È possibile ordinarlo all'indirizzo
http://www.simonegrassi.biz/products/acquista-lultima-edizione-del-libro-in-formato-cartaceo-con-lofferta-di-natale-podisti-net-a-9-90EUR-spedizione-compresa/
 
Libro_Lo_Zen_la_corsa_e_l_arte_di_vivere_contro_il_cancro_Simone_Grassi_2
Add a comment

Ultimo aggiornamento (Sabato 01 Dicembre 2012 10:13)

 
Altri articoli...
Ultimi 60 servizi fotografici